Nel corso dell’ultimo Consiglio di Amministrazione per il Personale della Polizia di Stato, la Questura di Venezia ha annunciato importanti promozioni di carriera per quattro Funzionari in servizio nella provincia di Venezia.
Il Vice Questore Leonardo Petrucci, Dirigente dell’Ufficio del Personale della Questura, è stato promosso a partire dal 01 gennaio 2024 alla qualifica di Primo Dirigente della Polizia di Stato. Il Dott. Petrucci ha svolto egregiamente numerosi incarichi dapprima alla Questura di Mantova, per poi svolgere servizio sia nella Questura di Firenze e Verona, prima di giungere alla Questura di Venezia.
La Dottoressa Rossella Governa, attualmente Dirigente del X Reparto Volo di Venezia, è stata promossa alla qualifica di Vice Questore della Polizia di Stato. La Dottoressa Governa ha iniziato la sua carriera come funzionario addetto presso la Sezione di Polizia Stradale di Milano, per poi assumere ruoli di responsabilità a Palermo prima di trasferirsi a Venezia.
Inoltre, sono stati ammessi al corso per la promozione a Vice Questore Aggiunto tre giovani Funzionari in forza alla Questura di Venezia.
Il Commissario Capo Giuseppe Lanza, attualmente Vice Capo di Gabinetto della Questura lagunare, ha lavorato presso la Questura di Genova prima di trasferirsi a Venezia.
Il Commissario Capo Michele Natalicchio è in servizio alla Squadra Mobile di Venezia, dopo aver lavorato presso la Questura di Belluno e i Commissariati di Mestre e Marghera.
Infine, il Commissario Capo Valeria Ammendola è stata assegnata come prima sede di servizio alla città di Venezia nel 2018, dove attualmente presta servizio presso l’Ufficio Immigrazione della Questura.
I Funzionari promossi hanno ricevuto le congratulazioni del Questore Gaetano Bonaccorso e di tutti i colleghi ed amici della Questura di Venezia.