Il mondo agricolo siciliano si è riunito a Palermo per discutere le sfide e le opportunità che il settore agricolo sta affrontando. La presidente Valentina Dara Guccione insieme al direttore regionale Prisco Lucio Sorbo e al vice direttore provinciale Giuseppe Marsolo hanno incontrato i soci della Coldiretti in un incontro molto partecipato e coeso.
Durante l’incontro, sono stati affrontati diversi argomenti e sono stati ascoltati gli interventi degli agricoltori che hanno apprezzato l’impegno e il supporto offerto dalla Coldiretti. Grazie a questi incontri, gli agricoltori possono avere una visione più approfondita delle azioni intraprese dalla Coldiretti e dei risultati ottenuti, inclusa l’importanza della vendita diretta per il settore agricolo.
Il direttore regionale Prisco Lucio Sorbo ha sottolineato l’importanza della rappresentanza come base dell’attività democratica del Paese e ha ringraziato i soci per il loro apprezzamento e sostegno. Ha anche annunciato che la battaglia continua a tutti i livelli, dalla Regione all’Europa, e che la Coldiretti sarà presente a Bruxelles il 26 febbraio per portare avanti le istanze del mondo agricolo.
L’incontro è stato caratterizzato da una grande partecipazione e da un clima di unità e coesione tra gli agricoltori, dimostrando la determinazione del settore agricolo nel difendere i propri interessi e influenzare le politiche regionali ed europee.
(Fonte: Comunicato stampa Coldiretti Sicilia)