“Un gesto d’amore”, Forza Italia dona qualcosa di molto importante al Policlinico di Catania

Nel giorno dedicato all’amore e alla solidarietà, Forza Italia ha compiuto un gesto di grande generosità donando 25 parrucche al reparto di ematologia del Policlinico di Catania. L’iniziativa, denominata “Angeli per capelli”, è stata guidata dal responsabile provinciale di Catania per l’inclusione sociale e il terzo settore di Forza Italia, Dario Vellini.

La donazione è stata resa possibile grazie alla sensibilità e alla volontà di trasmettere un messaggio di sostegno e amore a tutte le donne che stanno affrontando un percorso di cura che comporta la perdita dei capelli. Come ha dichiarato Vellini: “Con la donazione si è voluto mandare un messaggio chiaro, che una donna bella lo è sempre, ma se per prima è lei a sentirsi così, può diventare più forte e meno sola.”

La cerimonia di consegna delle parrucche è stata un momento toccante, reso ancora più significativo dalla presenza di Agata Reale, che con la sua testimonianza ha offerto un esempio tangibile di forza e resilienza di fronte alle difficoltà.

Vellini ha espresso profonda gratitudine all’equipe medica del Policlinico di Catania per aver accolto l’iniziativa e ha ringraziato calorosamente tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi per l’acquisto delle parrucche, sottolineando il ruolo fondamentale del coordinamento di Inclusione Sociale e Terzo Settore di Forza Italia.

Infine, Vellini ha evidenziato il potenziale positivo della politica quando è esercitata con spirito di servizio e dedizione al bene comune, citando l’assessore Marco Falcone, che ha sempre sostenuto le iniziative del coordinamento locale.

Questo gesto di solidarietà dimostra ancora una volta come il potere della generosità e dell’amore possa fare la differenza nella vita delle persone, specialmente in momenti di difficoltà e di bisogno. Forza Italia si conferma così non solo come una forza politica, ma anche come un punto di riferimento per l’impegno sociale e il sostegno alle comunità locali.