Il Comune di Messina ha annunciato provvedimenti viari che verranno adottati a partire dal 19 febbraio fino al 29 febbraio. Le attività riguardano interventi di scerbatura e spazzamento che verranno effettuati nelle fasce orarie 6-17 e 20-6 in vari tratti di strade. In particolare, dalle 20 alle 6, le attività interesseranno tratti del torrente Trapani, mentre dalla mattina alle 17, a Faro Superiore, le vie Labriola, Donato, Minasi, del Fortilizio, Castellana, dei Corsari, Torre di Guardia, Labriola, delle Eroine Farote, Alessi e Faucello saranno coinvolte.
Verranno istituiti divieti di sosta e di transito pedonale nei tratti di strada oggetto delle attività. Sarà comunque garantita la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.
Inoltre, sempre a partire dal 19 febbraio fino al 28 febbraio, saranno programmati interventi di potatura nelle vie della zona centro-nord come Concezione, San Giovanni di Malta basso, Dina e Clarenza, Alaimo de Leontino, San Paolo, Sant’Orsola, Lago Grande Ganzirri, piazze Salvatore, Vittoria, Largo Bozzi, Madonna di Lourdes e del Rosario, tratti di via Palermo e del viale Giostra.
Anche in questo caso saranno istituiti divieti di sosta e di transito veicolare nei tratti di strada oggetto delle attività. Tuttavia, sarà garantita la continuità del transito pedonale sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.
Infine, lunedì 19 febbraio, saranno effettuati lavori di pulizia della condotta fognaria di acque nere in via Bagni a Santa Margherita. Pertanto, saranno vietati la sosta e il transito veicolare, in entrambi i lati della strada sopracitata, nella fascia oraria 8-17 al fine di consentirne l’esecuzione ad AMAM.