Jacopo Segre è stato nominato MVP della Serie BKT per il mese di gennaio. I giornalisti dei broadcaster ufficiali del campionato, Sky e Dazn, insieme a Rocco Nocita, redattore e direttore editoriale del magazine sportellate.it, sono stati chiamati a votare per il premio. Segre riceverà il riconoscimento durante la partita Palermo-Como, valida per la 6a giornata di ritorno della Serie BKT.
I dati Opta sul rendimento di Jacopo Segre nel mese di gennaio lo collocano tra i primi tre giocatori del campionato per aver preso parte a più gol, con tre reti frutto di due gol e un assist. È anche l’unico giocatore del Palermo ad aver preso parte a almeno tre reti. Inoltre, nessun centrocampista ha centrato più volte lo specchio della porta di Jacopo Segre.
Nel periodo considerato, Segre è al secondo posto per tiri tentati in campionato, con una percentuale realizzativa quasi perfetta. Ha vinto ben 21 duelli e ha avuto un apporto alla manovra offensiva della squadra significativo, con il maggior numero di passaggi nella metà campo avversaria e uno dei migliori in quanto a palloni giocati nell’area avversaria.