La Virtus Ragusa ha annunciato il ritorno alla squadra di basket di Giovanni Ianelli, giocatore di ruolo guardia-play classe 2000. Ianelli ha giocato la prima parte della stagione con la squadra di Oleggio ma ha deciso di tornare nella squadra di Ragusa, dove ha giocato per le ultime tre stagioni.
Il coach Recupido ha subito confermato che il giocatore sarà a disposizione già per la prossima trasferta a Rende, nell’ultima gara del girone H del campionato di Serie B Interregionale. Ianelli ha manifestato la sua felicità nel tornare a giocare per la Virtus: “Mi fa piacere ritrovare la Virtus, i suoi collaboratori, i vecchi compagni di squadra con cui mi sono sempre trovato benissimo”.
Con un’altezza di 1.90 metri, Ianelli ha chiuso la sua ultima stagione con la Virtus con una media di oltre 12 punti a partita. Pur non avendo avuto la fortuna di vedere spesso i ragazzi della squadra, ha dichiarato di essersi subito sentito a casa durante i pochi giorni trascorsi a Ragusa e si è detto entusiasta di poter contribuire al raggiungimento degli obiettivi stagionali.
Il coach Recupido ha elogiato il ritorno di Ianelli, descrivendolo come un’opportunità da cogliere per la squadra. Ha sottolineato che il giocatore porterà più intensità in difesa e soluzioni diverse in attacco e che permetterà alla squadra di avere un roster più ampio in vista della seconda parte di una stagione che si preannuncia lunga e impegnativa.