Il sindaco Basile riceve il campione mondiale di Muay Thai Kevin Sciuto

Il campione mondiale messinese di Muay Thai, Kevin Sciuto, è stato accolto a palazzo Zanca dal sindaco Federico Basile e dall’assessore alle Politiche Sportive Massimo Finocchiaro. Sciuto ha conquistato il titolo mondiale WBC under 17 lo scorso 4 febbraio a Bangkok, aggiudicandosi un prestigioso traguardo nella sua carriera sportiva. Il giovane pugile aveva già ottenuto il titolo di campione d’Italia nei 40 kg della categoria Schoolboy ai campionati nazionali di Boxe Schoolboy e Junior nel 2021 a Roccaforte Mondovì.

All’incontro con il sindaco e l’assessore erano presenti anche i genitori e il maestro Saro Presti, che hanno seguito e supportato Kevin lungo il suo percorso sportivo. Il sindaco Basile e l’assessore Finocchiaro hanno congratulato il giovane campione per il suo ennesimo successo, augurandogli ulteriori traguardi nelle categorie più importanti del Muay Thai. Hanno sottolineato l’importanza dello sport nella formazione dei giovani, trasmettendo valori importanti come l’amicizia, la lealtà e il rispetto.

Kevin Sciuto ha espresso la sua gratitudine per il sostegno ricevuto e ha parlato dei suoi prossimi obiettivi sportivi, tra cui i campionati Europei e i Mondiali del 2025 a Verona e Los Angeles. Il giovane atleta ha dichiarato di essere profondamente innamorato di questo sport e di lavorare duramente per migliorare costantemente le sue capacità.

Al termine dell’incontro, il sindaco Basile ha consegnato a Kevin il gagliardetto della Città, simbolo del riconoscimento dell’amministrazione verso il campione mondiale. In risposta, Sciuto ha omaggiato il sindaco con l’attestato di campione del mondo, evidenziando il forte legame che lo unisce alla sua città natale, Messina.