Completamento svincolo di Brancaccio: Dichiarazione consigliere Terrani – Comune di Palermo

Il Comune di Palermo ha annunciato la consegna dei lavori per il completamento dello svincolo di Brancaccio, lato Monte, con il “completamento del prolungamento della via di penetrazione della zona industriale Brancaccio di Palermo e raccordo per la Circonvallazione esterna stralcio Sud”. L’opera, finanziata con fondi PNRR per un importo di 4.9 milioni, è stata affidata alla ditta aggiudicataria “Consorzio Italia Scarl Santa Venerina”. Questi lavori rappresentano la sistemazione dell’area e dei marciapiedi della bretella laterale dell’autostrada, e sono interventi strategici per la Città di Palermo e per tutti i residenti della Provincia.

Il presidente della VII Commissione consiliare Pasquale Terrani ha attribuito merito al sindaco Roberto Lagalla, all’assessore alle Opere Pubbliche Salvatore Orlando e ai tecnici per avere ripreso e accelerato l’iter del completamento per l’aggiudicazione dell’opera.

Questa dichiarazione sottolinea l’importanza degli interventi strategici per la città di Palermo e per i suoi abitanti. L’accelerazione dell’iter per l’aggiudicazione dei lavori rappresenta un passo significativo per il completamento dello svincolo di Brancaccio, con benefici attesi per tutta la comunità.