Il comitato regionale della Coldiretti Sicilia si è recentemente riunito ad Alcamo con i soci dell’hotel centrale di Alcamo, al fine di discutere la situazione attuale del comparto vitivinicolo e le possibili soluzioni per affrontare la crisi. Questo incontro ha messo in luce la gravità della situazione, evidenziando che i fondi stanziati dalla finanziaria regionale non saranno sufficienti per risolvere i problemi del settore vitivinicolo nella provincia di Trapani. Il direttore Santo Di Maria, il presidente della sezione Massimo Cassarà e molti soci hanno preso parte all’incontro per discutere le difficoltà che il comparto sta affrontando.
Questo tipo di iniziative non si sono svolte solamente ad Alcamo, ma sono programmate anche in altre zone della provincia di Trapani. Si tratta di un’impegno concreto da parte della Coldiretti Sicilia per supportare i produttori locali e trovare soluzioni efficaci per affrontare le difficoltà del settore vitivinicolo.
La situazione attuale mette in evidenza come le decisioni politiche abbiano influito negativamente sulla vitalità delle realtà produttive della provincia di Trapani, portando a mortificare settori di straordinaria importanza economica. Coldiretti Sicilia continua a monitorare la situazione e ad agire per supportare i produttori locali, evidenziando la necessità di risposte concrete e soluzioni efficaci da parte delle istituzioni competenti.
L’incontro ad Alcamo ha rappresentato un momento di confronto e di condivisione delle preoccupazioni del comparto vitivinicolo, ma è anche stato un’occasione per rafforzare il legame tra i produttori e la Coldiretti. Continuare ad unire le forze e a lavorare insieme sarà essenziale per affrontare la crisi attuale e trovare soluzioni sostenibili per il settore vitivinicolo.