Riapertura varco ZTL Porto Salvo a Palermo: dal 21 febbraio attivo nuovamente

Il varco Ztl Porto Salvo tornerà attivo a Palermo a partire dal prossimo mercoledì. Questo è quanto comunicato dal Comune, che ha rilevato una riduzione del traffico nell’area della Cala, grazie anche alla diminuzione degli spazi occupati dai cantieri di Terna. Questa decisione è stata presa in seguito a un monitoraggio effettuato dalla Control room della Polizia Municipale. L’obiettivo è quello di verificare eventuali criticità nella zona dopo la riattivazione del varco.

L’assessore al Traffico Dario Falzone ha sottolineato l’importanza di questa decisione, prendendo in considerazione anche il feedback degli utenti in merito alle modifiche alla ZTL. Il Comune continua a monitorare costantemente la situazione del traffico e, in caso di necessità, adottare ulteriori provvedimenti per garantire un’ottimale gestione della mobilità nell’area interessata.

Il varco Ztl Porto Salvo era stato temporaneamente sospeso per consentire una maggiore fluidità del traffico durante i lavori di Terna. Tuttavia, con la conclusione dei cantieri e la riduzione degli spazi occupati, il Comune ha deciso di ripristinare la ZTL per favorire una migliore gestione della circolazione e della mobilità nella zona della Cala.

Il Comune ha inoltre comunicato che il monitoraggio del traffico nella zona proseguirà anche dopo la riattivazione del varco, al fine di individuare eventuali criticità e intervenire prontamente per risolverle. Si tratta di un ulteriore passo nell’ottica di garantire una mobilità sostenibile e sicura per tutti i cittadini e i visitatori di Palermo.