Una targa commemorativa è stata posta presso il triage del Pronto Soccorso di Vittoria in memoria del giovane infermiere Diego Lauria, scomparso un anno fa. L’iniziativa è stata promossa dal primario Giuseppe Molino, con il sostegno della Direzione strategica dell’ASP di Ragusa e della Direzione medica di presidio.
La cerimonia di inaugurazione della targa ha visto la partecipazione dei familiari di Diego, i quali hanno scoperto il monumento e hanno ricevuto la benedizione dal cappellano dell’ospedale, don Giuseppe Riggio. L’evento è stato caratterizzato da grande commozione e ricordo, con alcuni presenti che non hanno potuto trattenere le lacrime di fronte alla prematura e ingiusta scomparsa del giovane infermiere.
Diego Lauria è deceduto in un tragico incidente durante un viaggio in moto insieme alla collega Larissa, anche lei infermiera presso il reparto di Pediatria. Il destino ha voluto che entrambi fossero portati via troppo presto, ma il loro amore e i loro sorrisi rimarranno sempre vivi nei cuori di chi li ha conosciuti.
La targa commemorativa è stata donata dall’AVIS di Vittoria, a testimonianza dell’affetto e del ricordo indelebile che la comunità ha per Diego e Larissa. Il loro contributo e il loro impegno nell’ambito sanitario continuano a brillare nel cuore di coloro che li hanno apprezzati e amati, e ora anche nel luogo in cui hanno dedicato tanto impegno e passione per il proprio lavoro.