Cala. Da domani il varco Ztl Porto Salvo tornerà attivo
A partire da domani, mercoledì 21 febbraio, il varco Ztl Porto Salvo in zona Cala a Palermo tornerà ad essere attivo. Questa decisione è stata presa dopo aver rilevato una riduzione del traffico nell’area, anche grazie alla riduzione degli spazi occupati dai cantieri di Terna. L’attivazione del varco Ztl è stata concordata con l’Ufficio Mobilità e il Comando della Polizia Municipale, che ha monitorato la circolazione attraverso la Control room.
L’assessore al Traffico Dario Falzone ha dichiarato che il monitoraggio del traffico nella zona proseguirà anche dopo l’attivazione del varco Ztl, al fine di verificare eventuali criticità e adottare eventuali misure correttive.
La riattivazione del varco Ztl Porto Salvo è stata annunciata a seguito del miglioramento della situazione del traffico nell’area della Cala a Palermo. Questo cambiamento è stato attribuito anche alla riduzione degli spazi occupati dai cantieri di Terna, che ha contribuito a ristabilire livelli accettabili di traffico.
L’attivazione del varco Ztl porta con sé la necessità di attenzione da parte dei residenti, automobilisti e utenti della zona. Si consiglia di prestare attenzione ai segnali e rispettare le disposizioni per garantire una regolare circolazione e evitare eventuali sanzioni.
L’Amministrazione Comunale continuerà a monitorare costantemente la situazione del traffico nella zona della Cala e ad adottare le misure necessarie per garantire una circolazione fluida e sicura.