Il Comune di Messina ha annunciato che da domani, venerdì 23 febbraio, sarà possibile ritirare le tessere per soggetti diversamente abili del servizio di trasporto gratuito extraurbano (AST) relative all’anno 2024-2025. La consegna delle tessere si effettuerà presso il front-office del dipartimento Servizi alla Persona e alle Imprese – servizio Politiche Sociali, situato in piazza della Repubblica n. 40, Palazzo Satellite. Gli orari di consegna saranno da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle 12; martedì e giovedì anche dalle 15 alle 16.30.
Le tessere per il trasporto gratuito extraurbano AST sono destinate ai soggetti diversamente abili e consentono loro di usufruire gratuitamente del servizio di trasporto extraurbano. Questa iniziativa ha l’obiettivo di favorire la mobilità e l’autonomia delle persone con disabilità, garantendo loro un accesso agevole ai mezzi di trasporto pubblico.
Per ritirare la tessera, i soggetti diversamente abili dovranno presentare la documentazione necessaria presso il front-office del dipartimento Servizi alla Persona e alle Imprese. È importante che i cittadini interessati si presentino nei giorni e negli orari stabiliti per evitare code e disagi.
Il Comune di Messina invita tutti i residenti soggetti diversamente abili che hanno diritto al trasporto gratuito extraurbano AST a ritirare la loro tessera il prima possibile, al fine di poter godere del servizio per l’intero anno 2024-2025. Si tratta di un’iniziativa importante che mira a promuovere l’inclusione sociale e a garantire pari opportunità di accesso ai servizi di trasporto pubblico per tutti i cittadini.