Consigliere Chinnici propone l’intitolazione del viale Orfeo di Palermo ad Alexei Navalny

La morte del dissidente russo Alexei Navalny ha colpito profondamente chi crede nei valori della democrazia e della libertà. Per onorarne la memoria, il consigliere comunale di Palermo Dario Chinnici chiede che gli sia intitolato il viale Orfeo di Palermo, in cui ha sede il Consolato russo in città. Secondo Chinnici, questo gesto avrebbe un valore simbolico importantissimo e dovrebbe avvenire in una cerimonia pubblica alla presenza delle istituzioni comunali e regionali. L’obiettivo è quello di far sì che i rappresentanti del regime russo siano costretti a pronunciare tutti i giorni il nome di Alexei Navalny e che comprendano che tale nome rappresenta la Russia molto più dei rappresentanti di quel regime.

La dichiarazione è stata rilasciata in seguito alla notizia della morte del dissidente russo Alexei Navalny e sottolinea l’importanza di onorare la sua memoria.

Il consigliere comunale di Palermo Dario Chinnici si è espresso sulla necessità di intitolare il viale Orfeo di Palermo a Alexei Navalny, sottolineando il valore simbolico di questo gesto e l’importanza di una cerimonia pubblica alla presenza delle istituzioni comunali e regionali.

Secondo Chinnici, il gesto di intitolare un viale in memoria di Navalny avrebbe un grande impatto simbolico e forzerebbe i rappresentanti del regime russo a confrontarsi con la memoria del dissidente.

Il consigliere comunale sottolinea che il nome di Navalny rappresenta per tutti noi la Russia molto più dei rappresentanti di quel regime e che onorarne la memoria è un dovere nei confronti dei valori della democrazia e della libertà.