Il consigliere comunale Mariangela Di Gangi ha dichiarato che il Velodromo Paolo Borsellino continua a non essere utilizzato come impianto sportivo, ma ad ospitare numerosi concerti di privati. Tuttavia, Di Gangi evidenzia che lo spazio è nato per essere a servizio dello sport della città, in particolare per lo sport e il calcio, non solo per i professionisti.
Di Gangi ritiene indispensabile che il Velodromo resti un impianto comunale, pubblico e gratuito, a disposizione non solo per una singola realtà, ma per molte, senza usi esclusivi. Si auspica che, come avviene ovunque, Palermo possa beneficiare di un campo da calcio pubblico fruibile.
Per questo motivo, il consigliere comunale ha presentato un emendamento per escludere il Velodromo comunale Paolo Borsellino dall’elenco degli impianti che possono andare in concessione.
L’obiettivo di questa azione è di garantire l’accesso gratuito dello spazio a varie realtà sportive e non solo privilegiare l’uso esclusivo per concerti di privati.
La volontà della consigliera Mariangela Di Gangi è di restituire il Velodromo Borsellino allo sport e non solo agli eventi concertistici, contribuendo così a favorire l’attività sportiva e le iniziative a beneficio dell’intera comunità.