Torna il master breve in Management dello Sport. Il Palermo FC ha annunciato la quarta edizione del master breve in “Management dello Sport”, in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo. Il corso si propone di formare nuove professionalità nell’industria sportiva o migliorare le competenze già acquisite con una prospettiva manageriale in ambito sportivo.
La nuova edizione del corso avrà una durata di sei mesi, di cui tre mesi dedicati a workshop e attività formative da svolgere direttamente sul campo, all’interno del club rosanero. Gli studenti avranno la possibilità di svolgere attività pratiche nelle principali aree operative del club, dalla segreteria sportiva all’area marketing e comunicazione, dall’organizzazione degli eventi alla gestione delle partite al Barbera e alle trasferte.
Nel programma delle attività del master è prevista una visita al Palermo City Football Academy, il nuovo centro sportivo rosanero a Torretta, per entrare nel cuore delle strutture e delle attività quotidiane in ambito sportivo.
Le lezioni del corso, otto in totale, copriranno argomenti che vanno dallo sport marketing e la comunicazione sportiva, alle basi del diritto e della finanza legata alle società di calcio. Grazie al contributo di esperti formatori e manager del settore sportivo italiano e internazionale, gli iscritti avranno la possibilità di acquisire competenze trasversali su tutte le discipline del piano di studi.
Il corso è aperto a tutti coloro che sono in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado e si svolgerà in modalità ‘in presenza’ allo stadio Renzo Barbera, o a distanza in video-conferenza su richiesta. Gli iscritti all’Università degli Studi di Palermo potranno usufruire di uno sconto del 10% sul prezzo d’iscrizione.
Per ulteriori informazioni e per iscrizioni è possibile contattare [email protected].