Il 26 febbraio 2024, la Città di Trapani, la Prefettura di Trapani, la ANM sez. di Trapani e Libera Trapani onoreranno la memoria del Prefetto Fulvio Sodano con una giornata commemorativa dedicata a lui. Il programma prevede diversi momenti significativi per ricordare e celebrare la figura del Prefetto Sodano.
La giornata inizierà il 26 febbraio alle ore 8:30 con l’intitolazione al Prefetto Fulvio Sodano dello slargo alberato di Via XXX Gennaio, seguita alle 9:30 dalla Sala “Perrera” Via Libica, 12, con un incontro dibattito che includerà saluti istituzionali da parte del Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida, della Prefetto di Trapani Daniela Lupo e del Vescovo di Trapani Mons. Pietro Maria Fragnelli. Durante l’incontro dibattito verranno affrontati temi importanti come l’amministrazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata e il futuro del territorio dopo la cattura del latitante Matteo Messina Denaro.
La giornata commemorativa si concluderà il 9 marzo 2024 alle ore 21:00 con l’evento “Parole note e …” omaggio al Prefetto Fulvio Sodano, a cura della Calcestruzzi Ericina, Libera Presidio di Libera Trapani, con la partecipazione del coro e dell’ Orchestra Sheherazade, e la presenza dei familiari del Prefetto Sodano e degli studenti degli Istituti superiori di Trapani ed Erice.
L’intera giornata commemorativa è un momento importante per onorare e ricordare la figura del Prefetto Fulvio Sodano, che ha fatto tanto per la città di Trapani e si è distinto per il suo impegno contro le mafie.