Il vice presidente vicario Giuseppe Mancuso ha manifestato profonda amarezza in seguito all’aggressione subita dagli agenti della Polizia Municipale di Palermo mentre si trovavano in servizio in viale Campania e via Trinacria. Durante l’atto vile del lancio di pietre, fortunatamente nessun agente è stato colpito, ma l’episodio va condannato con fermezza. Mancuso ha espresso pieno sostegno al comandante Colucciello e a tutto il corpo dei Vigili Urbani, sottolineando che la città ha bisogno di ordine, non di persone che preferiscono vivere senza regole.
Il vice presidente vicario ha inoltre evidenziato che l’indegna reazione contro i Vigili Urbani dimostra la necessità di combattere la parte malata della città, che non accetta l’autorità e le regole. Ha ribadito l’impegno dell’Amministrazione comunale nella promozione della legalità e nella difesa dell’operato dei servizi di Polizia Municipale.
Il comunicato stampa ricevuto dal Comune di Palermo ha sottolineato l’importanza di condannare e contrastare atti di violenza come il lancio di pietre agli agenti delle forze dell’ordine, che mettono a repentaglio la sicurezza e l’ordine pubblico. La solidarietà espressa da Mancuso rappresenta un segnale di sostegno alle forze dell’ordine e di fermezza nei confronti di comportamenti illegali e antisociali.