Comunicato Stampa: Sospensione Attività di Stato Civile – 19 Febbraio 2024

Il Comune di Palermo ha emesso un avviso riguardante lo stato civile, con data di pubblicazione il 19 febbraio 2024. Si informa che a causa di un’assemblea sindacale indetta dalla Cgil per il giorno 20 febbraio 2024, non sarà garantita la regolare svolgimento delle attività dello stato civile, ad eccezione della ricezione delle nuove dichiarazioni di nascite. Questo significa che potrebbero verificarsi possibili rallentamenti o interruzioni nei servizi legati allo stato civile forniti dal Comune.

La decisione di non garantire le normali attività dello stato civile è stata presa a seguito dell’assemblea sindacale indetta dal Cgil per il giorno successivo. Si ricorda che l’assemblea sindacale è uno strumento legittimo utilizzato dai sindacati per discutere questioni di interesse dei lavoratori.

Si invitano gli utenti che avevano precedentemente pianificato di recarsi presso gli uffici dello stato civile del Comune di Palermo il giorno 20 febbraio 2024, a considerare eventuali cambiamenti nei servizi offerti e a valutare di posticipare la propria visita o di contattare preventivamente l’ufficio competente per verificare lo stato delle attività.

Per ulteriori informazioni riguardanti le attività dello stato civile e i possibili aggiornamenti in merito alla situazione, si consiglia di consultare il sito web ufficiale del Comune di Palermo o di contattare direttamente gli uffici competenti per ottenere chiarimenti.

Il Comune di Palermo si impegna a fornire aggiornamenti tempestivi riguardo alla situazione e a ripristinare le normali attività dello stato civile non appena possibile. Si invita la cittadinanza a rimanere informata e a seguire i canali ufficiali per ricevere comunicazioni aggiornate in merito a questa e ad altre eventuali situazioni che potrebbero influenzare i servizi offerti.