Riqualificazione e cura per il murale “Sangu e latti” allo Sperone: nuova illuminazione inaugurata dal sindaco.

Il murale “Sangu e latti” di largo Cammareri Scurti, allo Sperone, si illumina grazie ad AMG Energia, su autorizzazione del sindaco Roberto Lagalla. Domani, alle ore 18, saranno accesi due nuovi proiettori che illuminano l’opera dell’artista Igor Scalisi Palminteri, realizzata nel 2019 per commemorare l’importanza dell’allattamento al seno e lanciare un messaggio di speranza al quartiere.

La richiesta di illuminare il murale e installare una panchina nell’area antistante è partita dalle mamme dell’Associazione “L’Arte di crescere”, dalla dirigente dell’istituto comprensivo “Sperone-Pertini” Antonella Di Bartolo e dalla giornalista Lilia Ricca. Gli assessori Pennino e Orlando, insieme al sindaco Lagalla, hanno sposato l’iniziativa. Lagalla ha autorizzato AMG Energia a collocare due nuovi punti luce dedicati al murale utilizzando fondi della stessa società partecipata.

Il sindaco Lagalla sottolinea che questa iniziativa fa parte di un percorso di riqualificazione che sta proseguendo. L’area dove si trova il murale era precedentemente un asilo vandalizzato e abbattuto, diventato simbolo di degrado. L’obiettivo è far sì che questo spazio torni ad essere un centro di aggregazione e rinascita. L’illuminazione rafforza i valori di cura e attenzione che il murale rappresenta, trasmettendo un messaggio di speranza per l’intera città.

Il presidente di AMG Energia, Francesco Scoma, esprime la felicità nell’aver contribuito alla riqualificazione dell’area. L’azienda, come partecipata del Comune, lavora quotidianamente per la crescita della città, ed è orgogliosa che il risultato del loro impegno possa beneficiare il territorio e la comunità.