La tappa di Coppa del Mondo di spada maschile ad Heidenheim ha visto l’Italia ottenere un doppio podio con l’argento di Enrico Piatti e il bronzo di Federico Vismara. Queste due medaglie hanno reso la giornata della squadra azzurra davvero memorabile, con prestazioni di alto livello.
Enrico Piatti ha compiuto una gara eccezionale, superando avversari di alto calibro fino ad arrivare in finale, dove è stato sconfitto dal giapponese Yamada. Questo secondo posto rappresenta il primo podio in Coppa del Mondo per il giovane Piatti, confermandone il talento e la determinazione.
Federico Vismara ha confermato la sua ottima forma conquistando il bronzo, dopo aver ottenuto l’argento nell’ultimo Grand Prix a Doha. Il milanese ha dimostrato una grande determinazione superando avversari ostici e garantendosi il terzo gradino del podio.
Gli altri italiani in gara hanno ottenuto risultati discreti, con Davide Di Veroli al 17° posto, Filippo Armaleo al 30°, Valerio Cuomo al 33° e Simone Mencarelli al 57°. Domani sarà la volta della prova a squadre, con l’Italia già qualificata per i Giochi Olimpici di Parigi 2024 e la presenza di Piatti al posto di Vismara, per precauzione a causa di un lieve infortunio alla mano.
La classifica finale della tappa di Coppa del Mondo di spada maschile ad Heidenheim è stata dominata dal giapponese Yamada, seguito da Enrico Piatti al secondo posto e Federico Vismara al terzo. La squadra italiana si conferma competitiva e pronta per i prossimi impegni internazionali.