Act Tank Sicilia: Presentata la seconda edizione del forum sullo sviluppo industriale e ambientale a Palermo

Il 27 febbraio si terrà a Palermo la seconda edizione del forum “Act Tank Sicilia” presso il Marina Convention Center. L’evento, organizzato da “The European House – Ambrosetti” e dalla Regione Siciliana, affronterà temi legati allo sviluppo industriale e alla tutela ambientale.

Durante il forum verrà presentato il nuovo Piano industriale regionale 2030 redatto da “The European House – Ambrosetti” per l’Irsap, e un dossier sull’economia regionale basato su metriche e indicatori strategici per la Sicilia.

L’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, sottolinea l’importanza di potenziare le politiche di crescita per le circa 400 mila imprese attive in Sicilia, favorendo la competitività, l’innovazione e la sostenibilità delle produzioni.

Al forum parteciperanno importanti figure del panorama regionale e nazionale, tra cui Carmelo Frittitta e Vincenzo Falgares della Regione Siciliana, Gaetano Vecchio di Confindustria Sicilia, e altri rappresentanti di aziende e istituzioni.

L’obiettivo del governo Schifani è quello di supportare il settore produttivo attraverso investimenti in ricerca e innovazione per garantire alla Sicilia una posizione di rilievo nei mercati internazionali.