Il sindaco di Catania Enrico Trantino, insieme all’amministrazione comunale, ha espresso solidarietà alla redazione giornalistica e al personale tecnico della sede Rai di Catania per le scritte infamanti che sono state trovate sui muri esterni della sede di via Passo Gravina. Trantino ha condannato fermamente l’episodio riprovevole, sottolineando la gravità del fatto e auspicando che venga fatta presto piena luce sull’accaduto dalle forze dell’ordine per individuare i responsabili.
Secondo il sindaco, è inaccettabile che alcuni interpretino il dissenso in modo così sbagliato, arrivando a violare le norme del rispetto e della democrazia. Ha inoltre sottolineato che il lavoro dei professionisti Rai non sarà condizionato da questi atti vandalici, poiché essi garantiscono un importante servizio informativo per la città di Catania, la Sicilia e l’intera Nazione, mantenendo sempre alti standard di equilibrio e deontologia professionale.
Il sindaco Trantino ha espresso fiducia nel fatto che le forze dell’ordine riusciranno a individuare i responsabili di questi gesti inqualificabili, in modo da far emergere la verità e punire adeguatamente chi ha commesso questo atto offensivo e lesivo nei confronti dei professionisti della Rai.
La solidarietà e il sostegno da parte dell’amministrazione comunale di Catania verso la redazione giornalistica e il personale tecnico della Rai rimangono fermi, con l’auspicio che queste azioni infamanti non influenzino il lavoro e l’impegno dei professionisti nel fornire un servizio di informazione di qualità alla comunità locale e nazionale.