Il Comune di Palermo ha annunciato che si terrà la Riunione Plenaria del Comitato Educativo della VI Circoscrizione il prossimo 28 febbraio 2024 alle ore 16.00 presso la Sala Conferenze della Fiera del Mediterraneo – Padiglione 26 p. 1° in Via Anwar Sadat n. 13 a Palermo. Durante l’incontro sarà presentata una brochure che illustra tutte le attività svolte dal 2016 al 2024 in occasione dell’ottavo anniversario di costituzione del Comitato Educativo.
I componenti dei tavoli relazioneranno sui progetti realizzati negli anni 2022 e 2023 e presenteranno la programmazione delle attività per l’anno 2024. Tra gli argomenti all’ordine del giorno ci sarà il Progetto di Riqualificazione urbana della Piazza Mario Francese e della stradella intitolata a Giuseppe Francese, nonché l’Organizzazione del Seminario sul Piano InterComunale di Protezione Civile e gli aiuti umanitari per l’Emergenza Ucraina.
Alla riunione sono stati invitati gli Assessori del Comune di Palermo Rosalia Pennino, Dario Falzone e Pietro Alongi. Il Comitato Educativo della VI Circoscrizione è stato costituito nel 2016 con l’approvazione unanime del Presidente e dei Consiglieri della Circoscrizione.
Il Comitato si propone di migliorare la qualità della vita nel territorio della VI Circoscrizione attraverso la creazione di legami di rete tra soggetti che si occupano di inclusione sociale, intercultura ed educazione. Inoltre, promuove la mobilità sostenibile, la cittadinanza attiva e la valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico.
Le attività svolte dal Comitato Educativo della VI Circoscrizione sono state fondamentali per avvicinare i cittadini alle istituzioni della città. Il Comune ha reso disponibili i documenti relativi alla riunione e alla brochure del Comitato Educativo per ulteriori consultazioni.