Il Comune di Messina ha annunciato l’attuazione di provvedimenti viari per interventi di scerbatura che avranno luogo da giovedì 29 febbraio al 19 marzo. Durante il periodo delle attività, che si svolgeranno nella fascia oraria 6-14, saranno presenti divieti di sosta con rimozione coatta e divieti di transito pedonale in vari tratti di strade a Gazzi. Tuttavia, sarà garantita la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto all’intervento, mediante l’installazione di segnaletica di indirizzamento e facilitando l’accesso in sicurezza a tutti gli accessi presenti nel tratto di strada interessato.
Inoltre, è stato deciso di creare nuovi stalli di sosta nelle vie Giolitti e Terracini. Sarà realizzato uno stallo dedicato alla sosta dei veicoli a servizio di persone disabili sul lato est di via Giolitti, a nord dell’incrocio con via Lucania. In aggiunta, verrà istituito un altro stallo per veicoli a servizio di persone disabili sul lato est di via Umberto Terracini, vicino al numero civico 60.
Questi interventi mirano a migliorare la viabilità e a rendere più agevole il transito e la sosta per i cittadini, in particolare per coloro che necessitano di particolari agevolazioni per via delle proprie condizioni di disabilità. Il Comune di Messina si impegna a continuare a monitorare e intervenire sul territorio per garantire un migliore vivibilità ai suoi abitanti.