Ieri la Polizia di Stato ha arrestato un 21enne per tentato furto aggravato e lo ha denunciato per il porto di armi od oggetti atti ad offendere. Gli agenti delle Volanti sono stati inviati presso l’edificio dell’archivio del Genio Civile di Catania, dove gli operatori di un istituto di vigilanza avevano notato una persona armeggiare all’interno. Dopo aver scavalcato il muro di cinta, i poliziotti hanno notato l’uomo che si è dato alla fuga inoltrandosi nelle campagne limitrofe. Successivamente è stato raggiunto e bloccato da altri agenti, e identificato come un 21enne catanese con precedenti per reati contro il patrimonio.
Durante una verifica dei luoghi, è stato scoperto che il giovane aveva accatastato tre batterie, quattro chiavi giratubi e due rubinetti in ottone con l’intento di sottrarli. Il materiale è stato trovato vicino allo scooter utilizzato dal giovane. Durante la perquisizione del veicolo, sono stati rinvenuti e sequestrati arnesi atti allo scasso, un coltello e della marijuana. Il ciclomotore è stato sottoposto a fermo amministrativo per mancanza di copertura assicurativa e di revisione.
Il 21enne è stato arrestato per tentato furto aggravato e è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. È stato inoltre denunciato per il porto abusivo di oggetti atti ad offendere e segnalato per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. La Polizia ha informato l’Autorità Giudiziaria di tutti i dettagli dell’accaduto.