Il consigliere Giuseppe Milazzo ha rilasciato una dichiarazione in merito alla trattazione in consiglio comunale della mozione sulla trascrizione dei figli di coppie omogenitoriali. Milazzo ha espresso stupore per un presunto accordo riguardante la discussione della mozione, sottolineando che il consiglio comunale non dovrebbe occuparsi di questioni al di fuori della propria competenza.
Il consigliere ha evidenziato la necessità di concentrarsi sulle questioni che riguardano direttamente la città di Palermo, come il programma per il suo risollevamento, approvato dalla maggioranza dei cittadini. Inoltre, Milazzo ha invitato il Presidente Tantillo a garantire che il consiglio possa lavorare per il bene e l’interesse esclusivo della città, anziché essere coinvolto in dispute interne ai partiti.
Milazzo ha specificato che, in risposta alla richiesta di discutere il tema in consiglio comunale, la proposta di Fratelli D’Italia è stata quella di affrontare la questione all’interno della commissione di merito, tenendo conto delle ultime sentenze e della loro indisponibilità ad approvare la mozione in questione, ritenuta non solo non condivisibile ma anche inattuabile e non conforme dal punto di vista normativo.
In conclusione, il consigliere ha ribadito la posizione del suo partito sulla questione delle coppie omogenitoriali e ha sottolineato l’importanza di risolvere le problematiche che interessano direttamente la città di Palermo per garantire il suo sviluppo e il benessere dei cittadini.