Interventi viari a Messina: scerbatura, potatura e ripristino pavimentazione.

Il Comune di Messina ha annunciato una serie di provvedimenti viari che saranno attuati nel periodo compreso tra il 4 e il 13 marzo. In particolare, saranno effettuati interventi di scerbatura e spazzamento in alcune vie a Giostra, tra cui Petrina, Sila, Monte Pasubio, Appennini, Monviso, Madonie, Tremonti, Monte Scuderi e strade adiacenti. Durante queste operazioni, saranno istituiti divieti di sosta con zona rimozione coatta e divieti di transito pedonale, garantendo però la continuità del passaggio ai pedoni sul marciapiede del lato opposto.

Nel periodo compreso tra il 4 e l’8 marzo, sempre nella fascia oraria 7-17, proseguiranno gli interventi di potatura delle alberature in varie strade del centro nord della città. Tra le vie interessate ci sono Fratelli di Mari, Nina da Messina, Porto Salvo, tratti di viale Boccetta, Largo Fontana Arena, Monte Vettore, strada comunale Scoppo, Felice Bisazza e piazza Anna Maria Arduino. Anche in questo caso, saranno istituiti divieti di sosta e di transito pedonale per consentire lo svolgimento dei lavori.

Inoltre, sono previsti lavori di ripristino della pavimentazione stradale in un tratto del viale Giostra. Da oggi fino al 2 marzo, dalle ore 7.30 alle 17, sarà in vigore il divieto di transito veicolare per semicarreggiata e il limite massimo di velocità di 30 km/h nella carreggiata stradale in direzione monte-valle del viale Giostra, nel tratto compreso tra le rotatorie “Maestri del Lavoro” e “Vittime e Martiri della mafia”. Questi provvedimenti viabili sono stati adottati per consentire i lavori di ripristino della pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso.