L’ASP di Trapani ha recentemente annunciato l’avvio del corso di formazione “BLS-D – Retraining (Basic Life Support-Defibrillation) – Edizione 2”.
Il corso è rivolto a personale sanitario e non sanitario interessato a acquisire le competenze necessarie per gestire situazioni di emergenza in ambito sanitario.
Il programma formativo prevede l’apprendimento delle tecniche di base di supporto vitale e defibrillazione, con particolare attenzione alla rianimazione cardiopolmonare.
Il corso sarà articolato in diverse sessioni teoriche e pratiche, con l’utilizzo di simulatori e attrezzature specifiche per simulare situazioni di emergenza.
Gli insegnanti saranno professionisti esperti nel settore, in grado di fornire una formazione di alto livello e di rispondere alle domande e ai dubbi dei partecipanti.
Al termine del corso, i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza che certificherà le competenze acquisite durante la formazione.
Le iscrizioni al corso sono aperte e i posti disponibili sono limitati, pertanto è consigliabile prenotare il proprio posto il prima possibile attraverso il sito web dell’ASP di Trapani.