Il Catania FC ha vinto in modo entusiasmante la semifinale di Coppa Italia contro il Rimini, grazie alla rete del raddoppio firmata da Alessio Castellini. Il giocatore ha dichiarato che non si sente l’uomo più importante in campo e ha dedicato il gol ai suoi compagni, al mister, allo staff, alla società e ai tifosi. Castellini ha sottolineato l’importanza di iniziare subito a pensare alla prossima partita per mantenere la concentrazione e continuare a fare bene.
Castellini ha rivelato di aver subito un colpo durante l’allenamento e ha elogiato la prestazione del Rimini, che si è dimostrato una squadra ben organizzata. Il giocatore ha sottolineato l’importanza di restare uniti in ritiro per creare un gruppo solido, necessario per ottenere risultati positivi. Castellini ha spiegato che la squadra ha iniziato la partita con grande determinazione, anche se sapeva di non poter mantenere lo stesso ritmo per tutta la partita.
Il giocatore ha parlato della necessità di raccogliere il maggior numero possibile di punti in campionato e di concentrarsi anche sulla Coppa Italia. Castellini ha evidenziato l’importanza di avere consapevolezza di sé e di continuare a migliorare tecnicamente, come nel caso di essere in grado di calciare con entrambi i piedi. Infine, Castellini ha commentato l’azione che ha portato al gol del 2-0, sottolineando la sua decisione di tentare il tiro dopo aver valutato la situazione e l’importanza di mantenere viva l’emozione del segnare una rete.