Comunicato stampa: Sospensione bando per edicola funeraria a Messina

Il Comune di Messina ha deciso di sospendere il bando per l’affidamento in concessione per anni 99 della struttura sepolcrale abbandonata adibita a edicola funeraria, che era già intestata alla famiglia “Corrao-Previti” e si trova nel gran camposanto monumentale di Messina. La decisione è stata presa attraverso un comunicato stampa ricevuto il 28 febbraio 2024 alle 9:00:20.

Il Comune ha ritenuto necessario sospendere il bando per valutare attentamente la situazione della struttura sepolcrale abbandonata e l’idoneità della famiglia “Corrao-Previti” a mantenere l’affidamento della concessione per 99 anni mediante asta pubblica.

La struttura sepolcrale è di grande importanza storica e culturale, trovandosi nel gran camposanto monumentale di Messina. È essenziale garantire il suo adeguato mantenimento e valorizzazione, per preservare il patrimonio artistico e storico della città.

Il Comune invita tutte le parti interessate a prendere visione dell’allegato al comunicato stampa, che contiene ulteriori dettagli sulla sospensione del bando e le motivazioni che hanno portato a questa decisione.

Si auspica che la sospensione del bando permetta di individuare la soluzione migliore per la gestione futura della struttura sepolcrale abbandonata, garantendo la sua salvaguardia e valorizzazione nel rispetto della sua storia e della sua importanza per la comunità di Messina.