Il Catania ha conquistato l’accesso alla finale della Coppa Italia di Serie C grazie alla vittoria per 2-0 sul Rimini. Il successo è stato analizzato dal mister Vanigli, che oggi ha sostituito Cristiano Lucarelli in panchina a causa della squalifica. Il tecnico ha sottolineato che la partita è stata combattuta, con il Rimini che arrivava da tre vittorie consecutive e giocava un buon calcio. Per il Catania era una gara molto importante e la squadra ha dimostrato di poter fare bene anche in campionato con la giusta mentalità.
Vanigli ha evidenziato che la compattezza della squadra è stata l’arma vincente contro il Rimini. Nonostante la mancanza di tempo per allenarsi a causa delle gare ravvicinate, i giocatori hanno dato tutto sul campo e alcuni hanno terminato la partita con dei crampi. Il tecnico ha sottolineato l’importanza di crescere anche sotto l’aspetto mentale, cercando di mantenere costante l’intensità e la compattezza durante le partite.
Il tecnico ha elogiato il rendimento di Castellini e ha sottolineato l’importanza di risalire la classifica in campionato per soddisfare le aspettative della tifoseria. Vanigli ha evidenziato la necessità di essere più lineari nelle prestazioni e di preparare tutte le partite con la stessa determinazione. La discontinuità nella stagione è stata attribuita principalmente a un aspetto mentale, che la squadra deve migliorare per poter ottenere grandi risultati.