Catania è ricca di bellezze, di cultura e di storia che nei secoli sono state scoperte e riscoperte. Ma ancora oggi nasconde dei luoghi incantati, quasi magici, dov’è possibile respirare un’area nuova e godere del buono che c’è ancora nella città etnea.
Tra i luoghi nascosti, ce n’è uno speciale e quasi incontaminato, ubicato nel quartiere di Canalicchio, in via Pietro dell’Ova.
Si tratta di uno dei 200 giardini più belli al mondo, che, come spiega il tiktoker viandanteintheworld, nasconde in sé “mille specie di rare piante tropicali e sub tropicali, sculture contemporanee, ed una rappresentazione ornamentale dei quattro elementi: aria, acqua, terra e fuoco“.
Quello presente a Catania è “un giardino romantico ed accogliente, articolato in stanze concatenate, dall’effetto naturale: un percorso sensoriale che si svela poco alla volta, che ha come filo conduttore i colori e i profumi intensi dei rampicanti e degli arbusti da fiore, arricchiti dal ritmico e costante suono dello scorrere d’acqua dei laghetti e corsi pieni di ninfee colorate. Un luogo magico, dove la natura e l’arte si fondono in un’armonia perfetta, creando un’esperienza unica e indimenticabile per chiunque vi si avventuri”.
Ma dove si trova questo posto magico? Scoprilo nel video.