Prorogata la Mostra “Omaggio ad Antonello” alla GAMM di Messina fino a marzo: visite guidate e itinerario didattico per le scuole

Il Comune di Messina ha deciso di prorogare la Mostra “Omaggio ad Antonello” presso la GAMM anche per il mese di marzo. La decisione è stata presa considerando il grande successo della mostra e le numerose richieste di visita da parte degli Istituti scolastici.

A partire da lunedì 4 marzo, verranno effettuate visite guidate ogni lunedì del mese. Queste visite saranno gestite dal personale della Biblioteca comunale insieme al FAI. Inoltre, ogni giovedì del mese di marzo, con un solo turno alle ore 9.30, ci saranno visite a cura dell’Associazione Antonello da Messina.

Parallelamente alla Mostra, è previsto un itinerario didattico dedicato alle scuole per scoprire gli ambienti del Palacultura. Questo itinerario includerà la visita alla Galleria d’Arte Moderna, ai servizi della Biblioteca comunale con l’Archivio storico, alla Stanza immersiva e alla Mostra permanente della Vara e dei Giganti. Si tratta di un percorso ricco ed interessante, molto apprezzato dai ragazzi, che permetterà loro di conoscere i vari tasselli della storia della città di Messina.