Il consigliere Ottavio Zacco, esprimendo il pensiero del gruppo di Forza Italia, ha augurato buon lavoro al neo assessore Fabrizio Ferrandelli, sottolineando la sua vasta esperienza amministrativa acquisita sia in consiglio comunale che come parlamentare regionale. Si auspica che questa esperienza possa dare un ulteriore impulso all’azione amministrativa della giunta guidata dal Sindaco Lagalla.
Il consigliere Zacco ha ringraziato l’ex assessore Antonella Tirrito per il suo impegno nel settore dell’Emergenza abitativa e delle politiche per la casa, riconoscendo il lavoro svolto con dedizione. Inoltre, ha espresso gratitudine nei confronti dell’assessore Pennino per il suo contributo nei settori igiene e sanità, nonché per l’attività svolta presso il canile municipale, deleghe che ora passano al neo assessore Ferrandelli.
Si è poi rivolto al Sindaco Lagalla, elogiandolo per aver riorganizzato le competenze nel settore delle politiche sociali e per aver assegnato all’assessore Pennino nuove deleghe relative alla povertà estrema, ai detenuti e all’immigrazione. Il consigliere Zacco ha espresso solidarietà e auguri di buon lavoro per il nuovo incarico.
Queste dichiarazioni sono state rilasciate in seguito alla nomina dell’assessore Fabrizio Ferrandelli da parte del Sindaco Lagalla e rappresentano il pensiero e la posizione del gruppo di Forza Italia all’interno del consiglio comunale di Palermo.