Il Sindaco di Palermo, Prof. Roberto Lagalla, insieme al Consigliere Antonino Abbate, ha partecipato a un incontro con i partner europei del progetto Erasmus+ “Water for life, water for future”, provenienti dalla Turchia, Spagna, Portogallo e dall’Istituto Comprensivo Antonio Ugo di Palermo.
Durante l’incontro sono state discusse strategie e azioni per affrontare le sfide legate alla gestione sostenibile delle risorse idriche, con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza sull’importanza dell’acqua e sviluppare soluzioni innovative per un futuro sostenibile per tutti.
Il Consigliere Abbate ha dichiarato che questo incontro rappresenta solo l’inizio di un percorso risolutivo per il bene comune, ringraziando l’amministrazione Lagalla per aver compiuto un altro passo verso la concretezza.
Tra i partecipanti all’incontro sono stati nominati: Riccardo Ganazzoli (D.S. I.C. Antonio Ugo), Laura Bronte, Barbara Maini Lo Casto, Daniele Spinella, Anabel Moreno Toste, Antonio Carranza Lapie, Ángeles Almeida Ferreiro, Paulo Ramalhoto, Rosa Vitória Marques, António Rodrigues, José Alves, Bariş Güngör, Muhammed Ak e Hilal Ersin.
L’impegno condiviso per la protezione dell’ambiente e il benessere delle comunità locali è stato evidenziato durante l’incontro, che ha rappresentato un momento chiave per il progetto Erasmus+ “Water for life, water for future”.