Il tecnico del Catania FC, Mister Lucarelli, ha analizzato in conferenza stampa la gara contro il Monterosi Tuscia, sottolineando che la condizione fisica della squadra non ha permesso di essere intensi e aggressivi. Ha spiegato che gli allenamenti sono incentrati sul possesso palla e sulle giocate precise, ma in partita è necessaria anche la lucidità per trovare il coraggio di giocare il pallone. Inoltre, ha sottolineato che la stanchezza influisce sulle prestazioni e che incontrare squadre riposate e in forma come il Monterosi può fare la differenza.
Lucarelli ha ammesso di non essere contento della prestazione della squadra e ha evidenziato le difficoltà riscontrate durante la partita. Ha dichiarato che avrebbe voluto cambiare undici giocatori durante il match, ma che la situazione attuale non gli permette di farlo. Ha poi parlato della mancanza di serenità e di fluidità nella manovra nelle ultime settimane, attribuendola alla paura di tentare la giocata e alla preoccupazione di prendersi la responsabilità.
Il tecnico ha parlato anche della prossima partita contro l’Avellino, sottolineando che valuterà attentamente la disponibilità e l’attitudine dei giocatori per cercare di schierare la miglior formazione possibile. Ha ribadito l’importanza di lavorare per raggiungere gli obiettivi stagionali, puntando alla vittoria della Coppa Italia, a concludere bene il campionato e ad affrontare i playoff con determinazione.
Lucarelli ha inoltre evidenziato che la squadra non ha sottovalutato il campionato e che sono consapevoli di non potersi permettere errori. Ha concluso dicendo che lavoreranno duramente per presentarsi ai playoff al meglio delle loro possibilità e per cercare di conquistare la vittoria.