Il Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania darà il via alla decima edizione del ciclo di seminari professionalizzanti “Lo Studente Strategico”, con la presenza dell’ospite d’eccezione Alessandro Bartoletti, noto psicologo e psicoterapeuta romano, componente del Centro di Terapia Strategica fondato da Giorgio Nardone ad Arezzo.
Il Prof. Alberto Fichera, Delegato del Rettore alla Didattica, e il Prof. Roberto Cellini, Direttore del DEI, introdurranno l’evento, seguiti da un laboratorio guidato dal Prof. Marco Galvagno sul tema “Mappe mentali e gestione del tempo”. Successivamente, il Prof. Bartoletti terrà il seminario “Lo Studente Strategico” alle 15 presso Palazzo delle Scienze, tratto dal suo libro omonimo pubblicato nel 2013.
Il ciclo di seminari “Lo Studente Strategico” è stato ispirato dal libro di Bartoletti ed è concepito per affrontare problemi nell’apprendimento, benessere psico-fisico, sviluppo di competenze per il mondo del lavoro e gestione del tempo di studio universitario. Gli organizzatori del ciclo, i professori Benzo e Faraci, hanno coinvolto trenta testimonials per questa edizione, che si concluderà il 10 maggio con un incontro dal titolo “Generazione Ribelle”.
Per maggiori informazioni sul programma dei seminari “Lo Studente Strategico”, è possibile visitare il sito del Dipartimento di Economia e Impresa all’indirizzo: https://www.dei.unict.it/comunicazioni/seminario-professionalizzante-lo-studente-strategico-x-edizione-calendario.