Sinergia tra Comune e Akademia Sant’Anna per lo sport e l’inclusione sociale

Il Comune di Messina e l’Akademia Sant’Anna Città di Messina si uniscono in una sinergia volta a promuovere lo sport e l’inclusione sociale. Giovedì 7 marzo, alle ore 10.30, presso il salone delle Bandiere a palazzo Zanca, verrà presentata una nuova idea progettuale frutto della collaborazione tra l’Amministrazione comunale tramite la Messina Social City e il club di volley femminile Akademia Sant’Anna.

Alla conferenza stampa saranno presenti il sindaco Federico Basile, l’assessore allo Sport Massimo Finocchiaro, il direttore generale Salvo Puccio, la presidente della MSC Valeria Asquini insieme ai membri del CdA, l’esperto comunale Francesco Giorgio e il presidente del club Fabrizio Costantino di Akademia. Parteciperanno anche il personale dirigenziale e tecnico e le atlete del club.

L’obiettivo di questa collaborazione è quello di utilizzare lo sport come strumento per favorire l’inclusione sociale e promuovere valori di solidarietà e integrazione. Attraverso iniziative condivise e progetti innovativi, il Comune e Akademia Sant’Anna Città di Messina lavoreranno insieme per creare opportunità per tutti, indipendentemente da età, genere o condizione sociale.

Grazie a questa partnership, si punta a coinvolgere un numero sempre maggiore di persone nelle attività sportive e a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza dello sport come veicolo di inclusione sociale. Saranno presentate durante la conferenza stampa le prime iniziative messe in campo e i progetti futuri che verranno sviluppati attraverso questa collaborazione.