Inaugurato sportello del Centro per l’impiego a Petrosino

Questo articolo riporta l’inaugurazione di uno sportello del Centro per l’impiego a Petrosino, in provincia di Trapani. L’evento è stato presieduto dall’assessore regionale al Lavoro, Nuccia Albano, insieme al sindaco Giacomo Anastasi e al direttore del dipartimento regionale del Lavoro, Ettore Foti. Gli uffici, situati nella sede del municipio, saranno aperti il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13, con possibilità di variazione degli orari in base alle esigenze dell’utenza.

L’assessore Albano ha sottolineato l’impegno del governo regionale nel potenziare la rete dei Centri per l’impiego, con l’obiettivo di garantire un accesso capillare alle politiche attive del lavoro per cittadini e imprese anche in territori lontani dai centri urbani. L’inaugurazione dello sportello a Petrosino rappresenta una concreta risposta a questo obiettivo, mirando a ridurre le distanze tra i cittadini e i luoghi di informazione e reperimento del lavoro per rafforzare il tessuto sociale territoriale.

Lo sportello offrirà una serie di servizi, tra cui prima accoglienza, informazioni orientative, percorsi di orientamento personalizzato e iscrizioni alle liste dedicate alle categorie vulnerabili, oltre a tutti i servizi tipici dei Centri per l’impiego.