Il Comune di Ragusa ha annunciato delle modifiche alla viabilità nella zona Selvaggio, precisamente nel quadrilatero compreso tra via Don Mattia Nobile, via Don Carlo Gnocchi, via Caronia e via Terranova. Queste modifiche sono state decise in seguito a segnalazioni ricevute dal consigliere Zagami, che ha raccolto le istanze dei residenti.
L’assessore alla Mobilità e alla Polizia Municipale, Giovanni Gurrieri, ha dichiarato che le modifiche riguardano il senso unico di marcia e il divieto di sosta su alcune strade dell’area in questione. In particolare, si è deciso di istituire il senso unico di marcia su via Don Mattia Nobile, via Don Carlo Gnocchi e via Caronia, con direzioni specifiche per ciascuna via.
Il senso unico di marcia sulla via Don Mattia Nobile sarà nel tratto compreso tra la via Cesare Terranova e la via Don Carlo Gnocchi, con direzione verso via Don Carlo Gnocchi. Analogamente, sulla via Don Carlo Gnocchi il senso unico sarà nel tratto tra la via Don Mattia Nobile e la via Caronia, con direzione verso via Caronia. Infine, sulla via Caronia il senso unico sarà nel tratto tra la via Don Carlo Gnocchi e la via Cesare Terranova, con direzione verso via Cesare Terranova.
Inoltre, è stato stabilito il divieto di sosta permanente, con rimozione, sul lato destro della via Caronia nel tratto compreso tra la via Solunto e la via Don Carlo Gnocchi, mantenendo il doppio senso di marcia.
Le modifiche alla viabilità entreranno in vigore con l’installazione dell’apposita segnaletica.