Nuovo volo charter da Sofia a Palermo: dichiarazione assessore Anello.

Il Comune di Palermo ha annunciato l’arrivo di un nuovo volo charter dalla Bulgaria, che collegherà Sofia a Palermo. Questo volo sarà operato dalla compagnia BH Air e rappresenterà una grande opportunità per lo sviluppo del turismo in città.

Le date previste per i voli sono il 20 e 27 maggio, il 23 e 30 settembre, il 7 e 15 ottobre, con sei collegamenti nell’arco di due mesi. L’aeromobile utilizzato sarà in grado di trasportare 178 passeggeri.

Il tour operator Onex, che ha più di 20 anni di esperienza nel settore, ha scelto di ampliare le proprie rotte includendo Palermo, oltre a Catania e la Puglia. Questo nuovo collegamento con la Bulgaria aprirà nuove opportunità per il turismo nella città, attraendo viaggiatori provenienti dall’Est europeo.

Alessandro Anello, assessore al turismo del Comune di Palermo, ha sottolineato l’importanza di questa partnership durante la Fiera internazionale del turismo (ITB) di Berlino. Ha inoltre annunciato la progettazione di un evento educativo a Palermo per promuovere la città agli operatori economici bulgari e consolidare il mercato charter.