Sconfitta amara per il Catania FC contro l’Avellino: 5-2 alla trentesima giornata della serie C NOW

La squadra di calcio del Catania FC ha subito una pesante sconfitta in casa dell’Avellino, con un punteggio finale di 5-2 durante la trentesima giornata della Serie C NOW 2023/2024 nel Girone C. La partita si è svolta mercoledì 6 marzo 2024 allo Stadio “Partenio-Lombardi” di Avellino.

Durante il primo tempo, l’Avellino è riuscito a mettere a segno ben tre gol, con i marcatori Rocca al 30°, Gori al 33° e De Cristofaro al 45° minuto. Il Catania ha risposto con un gol di Marsura al 5° minuto e Castellini al 7°.

Nella ripresa, l’Avellino ha allungato ulteriormente il vantaggio con le reti di Russo al 32° e Liotti al 39° minuto, portando il punteggio finale a 5-2 a favore della squadra di casa.

La formazione dell’Avellino ha giocato con un modulo 3-5-2, mentre il Catania ha schierato un 4-3-3. Entrambe le squadre hanno mostrato un buon livello di gioco durante la partita, ma l’Avellino è riuscito a capitalizzare al meglio le occasioni create.

Gli ammoniti della partita sono stati Frascatore per l’Avellino, e Lucarelli, Peralta, Curado e Furlan per il Catania. L’arbitro della partita è stato Dario Di Francesco, coadiuvato dagli assistenti Barberis e Colaianni.

Nonostante la sconfitta, il Catania rimane comunque in lizza per un posto nei playoff di Serie C, e dovrà concentrarsi sulle prossime partite per cercare di raggiungere gli obiettivi stagionali prefissati.