Investimenti Ospedali Siciliani: Dichiarazione Sindaco di Palermo

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha espresso il suo apprezzamento per l’impegno del Presidente della Regione Siciliana, Schifani, nel piano di investimenti sulla sanità pubblica in Sicilia. Lagalla ha sottolineato che Palermo da tempo attende un ampio rinnovamento dell’edilizia sanitaria e si è detto soddisfatto di vedere il capoluogo in prima fila in questo piano, con particolare riferimento al progetto per la realizzazione del nuovo polo pediatrico. Le nuove opere non solo aumenteranno il numero di posti letto, ma offriranno anche modelli di servizio sanitario più moderni e adeguati ai cittadini.

Il sindaco ha garantito massima disponibilità e spirito di collaborazione da parte del Comune di Palermo nei confronti della Regione Siciliana, del Presidente Schifani e del suo progetto di istituire una cabina di regia. Quest’ultima includerà proprio l’amministrazione comunale, evidenziando la volontà di cooperazione e coordinamento tra i diversi livelli istituzionali per migliorare il sistema sanitario in Sicilia.

La realizzazione del nuovo polo pediatrico e gli altri interventi previsti nel piano di investimenti ospedalieri rappresentano un passo importante per migliorare l’offerta di servizi sanitari e garantire una maggiore efficienza ed efficacia nell’assistenza ai cittadini siciliani. Il coinvolgimento del Comune di Palermo nella cabina di regia dimostra la necessità di un approccio integrato e concertato per affrontare le sfide del settore sanitario.

Il progetto di investimenti ospedalieri in Sicilia rappresenta un’opportunità per ammodernare le strutture sanitarie e migliorare l’accesso ai servizi per i cittadini. L’impegno del Presidente Schifani e l’apertura alla collaborazione da parte del sindaco Lagalla evidenziano la volontà di lavorare congiuntamente per garantire un sistema sanitario più efficiente e adeguato alle esigenze della comunità palermitana e siciliana nel suo complesso.