Il Comando del Corpo di Polizia municipale di Messina ha comunicato che a partire da lunedì 11 fino a sabato 16 marzo 2024 saranno attivati i controlli della velocità con autovelox e con il dispositivo “scout” per il rilevamento delle infrazioni al Codice della Strada in materia di divieti di sosta. Questa iniziativa rientra nelle azioni messe in campo per la prevenzione dei sinistri stradali sul territorio.
I servizi di controllo con autovelox si concentreranno su diversi assi viari con maggiore flusso di traffico. In particolare, la Strada Statale 114 a Giampilieri e Galati, la Strada Statale 113 a Mortelle, Spartà, San Saba, Rodia e Casabianca, il viale Boccetta, le vie Garibaldi, Maregrosso/Franza e Circuito Torre Faro verranno monitorate con attenzione.
Il dispositivo “scout”, invece, si occuperà del monitoraggio della Strada Statale 114 nel tratto tra il bivio Zafferia e la rotatoria “Alfio Ragazzi”, via Marco Polo, viale S. Martino, via Industriale (tratto Samperi – S. Cecilia), via La Farina, piazza Duomo (isola pedonale), viale della Libertà, viale Boccetta, corso Garibaldi, via T. Cannizzaro e piazza della Repubblica.
Il Comando della Polizia municipale di Messina ha invitato gli automobilisti a rispettare i limiti di velocità sulle strade e a evitare comportamenti scorretti come la sosta in doppia fila, sul marciapiede, nelle corsie preferenziali, pista ciclabile e attraversamenti pedonali. L’eccesso di velocità è una delle principali cause di incidenti stradali e il rispetto delle regole è fondamentale per la sicurezza di tutti i cittadini.