Il Comune di Ragusa ha pubblicato un avviso esplorativo per stipulare un patto di collaborazione con le Associazioni di Volontariato. L’intento è quello di coinvolgere le associazioni per svolgere attività di supporto al personale di Polizia Municipale durante la stagione estiva, sia a Ragusa Ibla che a Marina di Ragusa, Castello di Donnafugata e nelle ZTL, oltre che per le manifestazioni organizzate dall’Ente.
Le associazioni di volontariato interessate devono possedere i requisiti indicati nel Regolamento per il servizio di volontariato comunale. Per partecipare alla selezione, è necessario inviare un’istanza di partecipazione, redatta seguendo il modello allegato all’avviso, entro e non oltre le ore 12.00 del 14 marzo 2024. Le buste chiuse dovranno essere inviate al Comune di Ragusa presso la Polizia Municipale in Corso Italia 72.
La Determinazione n. 1463 del 7 marzo 2024 ha indetto ufficialmente l’Avviso esplorativo pubblico per il Patto di Collaborazione tra la Polizia Locale e le Associazioni di Volontariato. Per ulteriori dettagli e per scaricare il modello di istanza di partecipazione, si può visitare il sito ufficiale del Comune di Ragusa al seguente link: [https://www.comune.ragusa.it/it/news/1650333](https://www.comune.ragusa.it/it/news/1650333).
Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è fissato alle ore 12.00 del 14 marzo 2024. La Città di Ragusa auspica la partecipazione attiva delle associazioni di volontariato per collaborare insieme e garantire un supporto efficace durante la prossima stagione estiva e le manifestazioni organizzate dall’Ente.