Il Messina ottiene un pareggio prezioso contro il Benevento, in una partita giocata con grande cuore e carattere. Frisenna sigla l’1-1 con un eurogoal al 90′, rispondendo al vantaggio rocambolesco di Lanini. Tuttavia, la partita è segnata da errori arbitrali che influenzano il risultato finale.
La partita si apre con un tiro di Nardi per il Benevento al 22′, seguito da una risposta del Messina con un cross di Ragusa al 25′. Al 30′ il Benevento passa in vantaggio grazie a un gol strano di Lanini. Il Messina reclama un rigore netto al 39′ per un fallo di mano di Terranova su un cross di Zunno.
Nella ripresa, il Messina si rende pericoloso con Zunno che colpisce la traversa al 60′. Il Benevento risponde timidamente con Lanini al 62′, ma è il Messina a sfiorare il gol con Giunta al 74′. La partita sembra destinata alla sconfitta, ma al 90′ arriva l’exploit di Frisenna con un gol da fuori area.
Il prossimo impegno del Messina sarà contro il Latina, una diretta concorrente per la corsa ai playoff. Nel frattempo, il Benevento schiera Paleari, Berra, Capellini, Masciangelo, Terranova, Nardi, Pinato, Simonetti, Ciano, Ciciretti, Lanini. Mentre il Messina presenta Fumagalli, Ortisi, Polito, Dumbravanu, Salvo, Firenze, Giunta, Civilleri, Zunno, Plescia, Ragusa.
I marcatori della partita sono Lanini per il Benevento e Frisenna per il Messina. Gli ammoniti sono Polito, Pinato, Berra, Meccariello, Lia, Bolsius e Carfora. L’arbitro della partita è Dario Di Francesco di Ostia Lido, coadiuvato da Collu e Tesi come assistenti e Pelletti come quarto uomo.