Nella trentunesima giornata del campionato di Serie C NOW 2023/2024, il Catania ha affrontato il Potenza ottenendo un pareggio per 0-0. La partita si è disputata domenica 10 marzo 2024, alle ore 16.45, presso lo stadio “Angelo Massimino” di Catania.
La formazione schierata dal Catania era un 4-3-3 con Furlan in porta, difesa composta da Castellini, Monaco, Kontek e Celli (sostituito al 1° tempo da Rapisarda); centrocampo con Sturaro (capitano, sostituito al 1° tempo da Ndoj), Welbeck, Zammarini; attacco con Chiarella (sostituito al 17° del secondo tempo da Chiricó), Cianci (sostituito al 29° del primo tempo da Costantino) e Cicerelli (sostituito al 1° del secondo tempo da Marsura). In panchina Albertoni, Donato, Curado, Haveri e Peralta. Allenatore Zeoli.
Il Potenza ha schierato una formazione 3-5-2 con Alastra in porta, difesa composta da Hristov, Sbraga, e Maddaloni; centrocampo con Hadziosmanovic (sostituito al 42° del secondo tempo da Marchisano), Saporiti (sostituito al 35° del secondo tempo da Steffè), Candellori, Castorani, Pace; attacco con Caturano (capitano) e Volpe (sostituito al 42° del secondo tempo da Rossetti). In panchina Cucchietti, Iacovino, Verrengia, Paura, Spaltro, Kumi, Petti, Maisto, Burgio, Di Grazia, Mazzeo. Allenatore Marchionni.
L’arbitro della partita è stato Samuele Andreano, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Cesarano ed Alessandro Marchese, con Stefano Striamo in qualità di quarto ufficiale. Nel corso della partita sono stati ammoniti Welbeck del Catania e Sbraga del Potenza.
Il recupero della partita è stato di 3 minuti nel primo tempo e 4 minuti nel secondo tempo. Gli angoli totali sono stati 5 per il Catania e 2 per il Potenza.