La fiaba musicale ‘Magarìa’ al Politeama Garibaldi di Palermo

Il maestro Andrea Camilleri e il compositore Marco Betta presentano “Magarìa”, una fiaba musicale per voce recitante e orchestra che sarà in scena al Politeama Garibaldi di Palermo il 11 e 12 marzo. Questo spettacolo fa parte del ciclo “La Scuola a Teatro” della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana. Il testo divertente e poetico di Camilleri, accompagnato dalla musica di Betta, ha ispirato la creazione di un’opera teatrale letteraria dove gli strumenti dell’orchestra rappresentano i vari personaggi della storia.

Nella fiaba, fortemente radicata nella sicilianità, troviamo la regia di Alfio Scuderi e gli interpreti Silvia Ajelli, Federica Aloisio e le immagini di Massimiliano Scuderi. Riccardo Scilipoti dirige l’Orchestra Sinfonica Siciliana durante le esibizioni di “Magarìa”, dove ogni strumento musicale corrisponde a un personaggio della storia, creando un connubio unico tra parola, musica e teatro.

Le rappresentazioni di “Magarìa” si terranno il lunedì 11 marzo alle 9:30 e 11:30 e martedì 12 marzo alle 9:30 e 11:30 presso il Politeama Garibaldi di Palermo. Questo spettacolo promette di stupire e incantare il pubblico di tutte le età, immergendolo in un mondo magico e poetico creato dalla genialità di Camilleri e Betta.