Poseidon trionfa al Trofeo Fin: record e vittoria per la società catanese

Il Trofeo Fin Sicilia riservato agli Esordienti B è stato dominato dalla società Poseidon di Catania. La manifestazione, che si è svolta a Nesima, ha visto la Poseidon primeggiare in classifica generale con 366,5 punti, seguita da Idra Nuoto e Aqua-Fit rispettivamente al secondo e terzo posto con 228 e 217,5 punti. La premiazione ha visto la società catanese salire sul gradino più alto del podio, evidenziando la loro eccellenza nella competizione.

La Poseidon ha fatto incetta di primati anche sul piano cronometrico. Le staffette femminili della società hanno stabilito due nuovi primati di categoria. La staffetta 4 per 50 misti composta da Giorgia Cristaldi, Fatima Zammataro, Martina Grande e Greta Battista ha registrato un tempo di 2’35”9, cancellando il vecchio record della Proteus Lentini del 2002. La staffetta 4 per 50 stile libero con Grande, Cristaldi, Eva Grippaldi e Battista ha concluso con un tempo di 2’20”3, battendo il record dell’Aquarius Tp del 2012.

I risultati completi del Trofeo Fin Sicilia sono disponibili sulla pagina dedicata dell’evento sul sito ufficiale della Federazione Italiana Nuoto della Regione Sicilia. Prossimamente sarà il turno degli Esordienti A, che si sfideranno a Paternò nel prossimo fine settimana.